La formazione degli addetti antincendio è un elemento chiave per la gestione della sicurezza antincendio in un'azienda. Scopri le offerte di MODI per il mese di novembre 2025! Compra ora e risparmia!
I corsi per i lavoratori che sono stati nominati dal Datore di Lavoro a ricopre il ruolo di addetto alla lotta antincendio sono obbligatori per legge.
La partecipazione ai corsi di formazione antincendio è obbligatoria e serve a garantire che l'azienda abbia abbastanza personale addestrato per gestire un'eventuale emergenza.
La formazione antincendio per gli addetti è un obbligo di legge per tutte le aziende che hanno dipendenti, indipendentemente dal settore o dalle dimensioni.
Ogni datore di lavoro deve garantire che nel proprio organico siano presenti lavoratori adeguatamente formati e preparati a gestire situazioni di emergenza incendio in modo efficace e tempestivo.
La nuova classificazione consente alle aziende di individuare con maggiore precisione quale livello di formazione sia necessario per gli addetti, in base alle specifiche esigenze e ai rischi presenti nell'ambiente di lavoro.
E' un modo per soddisfare i requisiti normativi e dimostrare l'impegno dell'azienda per la sicurezza dei dipendenti e dei beni aziendali.
Questi corsi offrono ai dipendenti le competenze necessarie per riconoscere e affrontare situazioni di emergenza legate agli incendi.
Sei un datore di lavoro e vuoi essere certo che la tua azienda sia a norma in materia di sicurezza antincendio? Chiama MODI SRL al numero verde 800300333.
Per il mese di novembre 2025 l'edizione del corso di aggiornamento per addetti antincendio di livello 1 cha abbiamo scelto di mettere in promozione è quella di giovedì 22 con orario alle ore 10.00 alle ore 12.00. La sede del corso è Mestre.
Commenti
Posta un commento