Mettere in pratica la procedura di verifica HACCP, garantisce alle attività rispetto delle conformità con le normative vigenti. Lo studio di Consulenza e Formazione MODI® segue le Aziende in materia di igiene e sicurezza degli alimenti, sia formativo sia documentale.

Il Piano di Autocontrollo è obbligatorio per tutte le aziende (anche senza dipendenti) che preparano, somministrano e trasportano prodotti alimentari, come bar, ristoranti, self-service, mense, distributori automatici, ecc.

Un esperto HACCP può fornire una consulenza professionale e guidare l'azienda nella corretta applicazione delle procedure HACCP, garantendo il rispetto delle normative sanitarie e la sicurezza alimentare.

In particolare aiuta nella:

valutazione dei rischi: identificazione dei punti critici di controllo e analisi dei pericoli potenziali nel processo di produzione e manipolazione degli alimenti;

elaborazione del piano di autocontrollo: sviluppo di procedure, documentazione e registrazioni necessarie per garantire la sicurezza alimentare;

formazione: fornitura di formazione specifica per il personale riguardo alle pratiche igieniche, alla manipolazione degli alimenti e all'HACCP;

verifica e monitoraggio: assistenza nella conduzione di controlli regolari per verificare l'efficacia delle misure di controllo e l'aderenza al piano di autocontrollo.

Per organizzare presso la propria sede un corso di formazione rivolto alle persone che all'interno dell'attività manipolano alimenti o li somministrano e sul piano di autocontrollo HACCP, cliccare qui.

Per un preventivo personalizzato o per parlare con il nostro ufficio tecnico è possibile chiamare il numero verde 800300333 o whatsapp 0415412700. 

Per approfondimenti su tutti i nostri servizi di Consulenza e Formazione visitare il sito www.modiq.it.

Per una mail modi@modiq.it. Siamo attivi anche in chat!





Commenti

Post popolari in questo blog

E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

Devi formare una squadra di addetti alle emergenze e alla lotta antincendio in Azienda? Formali al meglio affinché siano in grado di rilevare eventuali segni di potenziali pericoli o condizioni di rischio. Acquista un corso da fare presso la sede della tua Attività!

A maggio 2025 sono vari le edizione dei corsi per i preposti che sono una figura non sempre presente o obbligatoria, ma che la legge ne tratteggia con precisione doveri e compiti!