Imparare le competenze essenziali serve a garantire la sicurezza di ogni lavoratore e delle persone che sono presenti nel posto di lavoro.
Garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre è un obbligo fondamentale per ogni datore di lavoro in Italia, come stabilito dal Decreto Legislativo 81/2008.
Questo implica una serie di responsabilità chiave, tra cui la valutazione dei rischi presenti sul luogo di lavoro, la formazione adeguata dei dipendenti, la fornitura di dispositivi di protezione individuale (DPI) e la pianificazione di misure di prevenzione e protezione.
La valutazione dei rischi è un processo imprescindibile che consente di identificare e analizzare i potenziali pericoli presenti nell'ambiente lavorativo.
Questo processo porta all'elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), un documento obbligatorio che dettaglia le misure preventive e protettive da adottare per garantire la sicurezza dei lavoratori.
È importante sottolineare che la redazione del DVR è un obbligo non delegabile del datore di lavoro
Ciò implica l'adozione di misure preventive, la formazione adeguata, la fornitura di DPI e la pianificazione per le emergenze.
La salute e la sicurezza dei tuoi lavoratori sono la nostra priorità. Con i nostri corsi e consigli, ti aiutiamo a creare un ambiente di lavoro sicuro e sano.
Con MODI la Sicurezza sul lavoro non è un costo, è un investimento!
Mettiamo la tua sicurezza al primo posto. La tua salute e la tua sicurezza sono importanti per noi.
Per richiedere un preventivo alla segreteria didattica di MODI® personalizzato o per la pianificazione dei corsi di formazione e aggiornamento sulla sicurezza dei lavoratori nell’anno 2025 è possibile chiamare il 800300333 oppure inviare una mail a modi@modiq.it.
Per avere un contatto diretto con i consulenti di MODI® esperti sugli adempimenti previsti dal Testo Unico sulla Sicurezza è sempre attiva la chat presente nella home del sito www.modiq.it o via WhatsApp al numero 041 5412700.
Commenti
Posta un commento