Il corso di formazione preposti della sicurezza ha un programma formativo della durata pari a 8 ore. La periodicità degli aggiornamenti è di 6 ore da farsi ogni 5 anni. Vedi le proposte di febbraio 2025!
Il "preposto di fatto" è colui che, sebbene privo di investitura (ad esempio senza una nomina di preposto conferita dal datore di lavoro), esercita nel posto di lavoro i poteri e le funzioni tipiche del preposto ed è riconosciuto dai colleghi come tale.
Le normative vigenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro prevedono che il corso per i preposti fornisca loro le conoscenze e le competenze necessarie per garantire la sicurezza sul lavoro dei propri sottoposti.
Questo significa che si imparano a riconoscere e prevenire i rischi sul lavoro, a gestire le emergenze e a tutelare la salute dei lavoratori.
Il corso per preposti, con contenuti giuridici, gestionali, organizzativi e per la valutazione, controllo e comunicazioni relative alle situazioni di rischio, avrà la durata minima di 12 ore (era 8)
La periodicità dell'aggiornamento sarà di 2 anni (era 5) con durata minima di 6 ore.
Questo corso aiuta a migliorare la gestione del lavoro in quanto fornisce le competenze necessarie per pianificare, organizzare e dirigere il lavoro dei propri sottoposti.
Per scaricare la scheda di iscrizione al corso di formazione preposti, con programma di 8 ore, cliccare qui. Compilare il modulo e inviarlo alla segreteria organizzativa di MODI®.
Corso di aggiornamento periodico per preposti, della durata di 6 ore.
MODI® ha programmato a febbraio 2025 l'edizione del corso di aggiornamento periodico per preposti, di durata pari a 6 nelle giornate di mercoledì 5 febbraio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e giovedì 6 febbraio 2025 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Cliccando qui è possibile iscriversi al corso di
aggiornamento preposti della durata di 6 ore, da seguire obbligatoriamente, per
tutti coloro che sono già in possesso di un attestato di formazione di 8 ore.
Per richiedere un preventivo per una consulenza personalizzata, contattare un tecnico telefonicamente chiamare il servizio Clienti al numero verde 800300333.
Per messaggiare con whatsapp utilizzare il numero 041 5412700.
Per interagire in chat entra dal sito www.modiq.it.
Per i nostri servizi a disposizione i siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it
Commenti
Posta un commento