L'Art. 37 del D.Lgs. 81/08 stabilisce che i dirigenti devono ricevere una specifica formazione, in base ai propri compiti. Ecco il calendario di dicembre 2024 con i prossimi corsi organizzati da MODI

L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, in attuazione dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81/2008, prevede uno specifico percorso formativo per i dirigenti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e ne definisce i contenuti e la durata. 

Il corso dirigente ha una durata di 16 ore e scadenza quinquennale, e sostituisce integralmente la formazione prevista per i lavoratori.

Per l’aggiornamento della formazione è necessario frequentare l’Aggiornamento Dirigenti della durata di 6 ore. 

Per il mese di dicembre 2024 il corso che abbiamo scelto da mettere in promozione è quello pianificato nelle giornate di lunedì 2, martedì 3, mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

Per partecipare al corso di formazione dirigenti di 16 ore e ottenere l'attestazione, compila la scheda di iscrizione disponibile cliccando qui.

Per mantenere la qualifica e ottenere l'attestato di aggiornamento periodico dirigenti, bisogna iscriversi al corso della durata di 6 ore. Cliccando qui si scarica la scheda dell'edizione scontata di mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

La formazione e l'aggiornamento rivolta alla figura del Dirigente della Sicurezza è possibile anche a distanza con la partecipazione ai corsi online. Per tutte le offerte formative a disposizione la pagina corsi del sito www.modiq.it.

Per informazioni chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it





Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?