Come richiedere la patente a crediti cantieri? Avvalersi di un consulente esperto aiuta a contenere i tempi e i costi di attuazione per l'ottenimento di questo importante riconoscimento, chiama MODI SRL!

Sono tenuti al possesso della patente a punti le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri temporanei o mobili di cui all’articolo 89, comma 1, lettera a) del Testo Unico della Sicurezza.
L'obbligo scatta a far data dal 1° ottobre 2024. 

L'esonero della patente a credito c'è solo per fornitori, progettisti e imprese con classifica SOA III.

La richiesta della patente a crediti per i cantieri è stata introdotta con l'obiettivo di garantire un elevato livello di sicurezza nei luoghi di lavoro, riducendo così il rischio di incidenti.

MODI SRL offre servizi di consulenza personalizzati per assistere i Datori di Lavoro delle imprese venete nella gestione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. 
In particolare, ci occupiamo di:
  • valutazione dei rischi e redazione del DVR identificando i pericoli e valutando i rischi specifici di ogni attività, al fine di definire un sistema di gestione della sicurezza efficace;
  • pianificazione della formazione definendo piani formativi ad hoc per tutte le figure aziendali coinvolte nei processi produttivi;
  • supporto nell'adempimento degli obblighi normativi assistendo nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per l'ottenimento della patente a punti e il mantenimento della conformità normativa.
Ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, è consentito all'interessato di sostituire la tradizionale produzione documentale con una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, attestando sotto la propria responsabilità il possesso dei requisiti richiesti.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.