La formazione a chi ricopre il ruolo di preposto è obbligatoria così come il suo aggiornamento periodico per il mantenimento della qualifica. In sconto l'edizione del 27 e 30 settembre 2024!

Il corso di formazione e aggiornamento preposti si rivolge a tutti coloro che svolgono il ruolo di Preposto, anche senza incarico formale: in particolare capisquadra, capiturno, responsabili di funzione, servizio, area o settore,  capireparto, capisala, capicantiere etc., e in generale tutti coloro che ricoprono una posizione di preminenza rispetto ad altri lavoratori, tale da poter impartire ordini, istruzioni o direttive nel lavoro da eseguire.

Il preposto permette di attuare il "modello collaborativo" per garantire sul posto di lavoro il massimo rispetto della sicurezza da parte di tutti gli altri lavoratori.

E' stato pianificato da MODI® a settembre 2024 il corso di formazione per preposti della durata di 8 ore, riportiamo qui di seguito date e orari:

venerdì 27 e lunedì 30 settembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

 La formazione di questa figura è obbligatoria così come il suo aggiornamento periodico. Vedi le offerte di settembre 2024!

Gli obblighi del preposto, in materia di sicurezza sul lavoro, sono indicati dall'art. 19 del D.Lgs. 81/2008. 

Per scaricare la scheda di iscrizione al corso di formazione preposti, con programma di 8 ore, cliccare qui

MODI® ha programmato a settembre 2024 anche l'edizione del corso di aggiornamento per preposti, di durata pari a 6 ore:

venerdì 27 settembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 11.00;

lunedì 30 settembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Cliccando qui è possibile iscriversi al corso di aggiornamento preposti della durata di 6 ore.

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono già in possesso di un attestato di formazione di 8 ore.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.









Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?