Ti preoccupa il RISCHIO da scariche ATMOSFERICHE? Cerchi un consulente che ti aiuti con la valutazione dei rischi? Devi aggiornare il tuo DVR? Chiama MODI!

E' obbligatorio in Italia effettuare negli ambienti di lavoro la valutazione specifica dei rischi e in che modo un tecnico esperto può aiutare il datore di lavoro di un'azienda a fare la  valutazione del rischio dovuto alle scariche atmosferiche? 

E' obbligatorio nel nostro Paese effettuare la valutazione dei rischi negli ambienti di lavoro, inclusa la valutazione specifica dei rischi legati alle scariche atmosferiche, in conformità alla normativa vigente, principalmente il Decreto Legislativo 81/2008 (Testo Unico Salute e Sicurezza sul Lavoro) e il Decreto Ministeriale 9 aprile 2008 n. 81 (Regolamento recante disposizioni sulla classificazione, confezionamento ed etichettatura delle sostanze chimiche). 

La valutazione dei rischi è un processo fondamentale per identificare e valutare tutti i potenziali pericoli presenti in un ambiente di lavoro e per stabilire misure preventive e protettive per garantire la sicurezza dei lavoratori.

 La valutazione dei rischi dovuti alle scariche atmosferiche, noto anche come rischio da fulmine, è un aspetto importante, soprattutto in ambienti industriali, aziende con attrezzature sensibili e infrastrutture critiche.

 Un tecnico esperto, come un ingegnere specializzato in sicurezza sul lavoro o un esperto in protezione contro le scariche atmosferiche, può aiutare il datore di lavoro nell'effettuare la valutazione dei rischi da scariche atmosferiche.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it







Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?