HACCP? L'aiuto di un consulente può semplificare il processo e garantire una corretta implementazione, ma l'azienda resta responsabile dell'adeguato controllo e monitoraggio delle procedure di sicurezza alimentare.


Un consulente HACCP può fornire una consulenza professionale e guidare l'azienda nella corretta applicazione delle procedure HACCP, garantendo il rispetto delle normative sanitarie e la sicurezza alimentare.

In particolare aiuta nella:

Valutazione dei rischi: identificazione dei punti critici di controllo e analisi dei pericoli potenziali nel processo di produzione e manipolazione degli alimenti;
elaborazione del piano di autocontrollo: sviluppo di procedure, documentazione e registrazioni necessarie per garantire la sicurezza alimentare;
formazione: fornitura di formazione specifica per il personale riguardo alle pratiche igieniche, alla manipolazione degli alimenti e all'HACCP;
verifica e monitoraggio: assistenza nella conduzione di controlli regolari per verificare l'efficacia delle misure di controllo e l'aderenza al piano di autocontrollo;
aggiornamenti normativi: mantenimento dell'attività aggiornata sulle modifiche legislative o regolamentari relative alla sicurezza alimentare.

I consulenti esperti di MODI hanno competenze specializzate sulla sicurezza alimentare e aiutano le attività dei Clienti nella corretta implementazione del sistema di autocontrollo.

Per ottenere l'attestato sulla corretta formazione per la manipolazione degli alimenti e il protocollo HACCP, cliccare qui.

Per un preventivo personalizzato o per parlare con il nostro ufficio tecnico è possibile chiamare il numero verde 800300333 o whatsapp 0415412700. 

Per approfondimenti su tutti i nostri servizi di Consulenza e Formazione visitare il sito www.modiq.it.

Per una mail modi@modiq.it. Siamo attivi anche in chat!



Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?