E’ stata super scontata l’edizione del 10 aprile 2024 del corso di aggiornamento per addetti antincendio in aziende di livello 1, della durata di 2 ore

Il Decreto Legislativo 81/2008, noto come Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, prevede l'obbligo per i datori di lavoro di istituire una squadra di emergenza.

In particolare, l'art. 45 del Decreto prevede che il datore di lavoro deve garantire che siano previste misure e procedure di emergenza adeguate alle dimensioni e alla tipologia dell'azienda, nonché alla presenza di sostanze o materiali pericolosi.

In questo contesto, il datore di lavoro deve istituire una squadra di emergenza composta da lavoratori adeguatamente formati e addestrati  e aggiornati nel tempo con la partecipazione ad appositi corsi.

Il corso di aggiornamento della durata di 2 ore per addetti antincendio in servizio in aziende di livello 1 che nel mese di aprile 2024 viene organizzato a Mestre da MODI e messo in promozione è quello di mercoledì 10 aprile con orario 8.00/12.00.

Per ottenere l'attestato di aggiornamento periodico come addetto antincendio in ditte di livello 1 suggeriamo di effettuare l'iscrizione compilando e inviando alla segreteria di MODI®, il modulo disponibile cliccando qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.
 


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?