Formazione per Dirigenti della Sicurezza? Scopri le scontistiche di MODI previste per il mese di aprile 2024 sui corsi in presenza o prova prima dell'acquisto il corso online!

L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, in attuazione dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81/2008, prevede uno specifico percorso formativo per i dirigenti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e ne definisce i contenuti e la durata.

Il corso dirigente ha una durata di 16 ore e scadenza quinquennale, e sostituisce integralmente la formazione prevista per i lavoratori 

Tra i doveri che il dirigente può svolgere in sostituzione del datore di lavoro rientrano: la designazione del medico competente; l'individuazione dei lavoratori preposti all'esecuzione delle misure antincendio, di primo soccorso e di salvataggio in generale; la dotazione al personale dei DPI (dispositivi di sicurezza).

La formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per i  dirigenti è obbligatoria.

Per partecipare al corso di formazione dirigenti di 16 ore  organizzato per lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e ottenere l'attestazione, compilare la scheda di iscrizione disponibile cliccando qui.

Per mantenere la qualifica e ottenere l'attestato di aggiornamento periodico dirigenti,  e partecipare al corso di mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 della durata di 6 ore cliccare qui.  

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it




Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?