Formazione per Dirigenti della Sicurezza? Scopri le scontistiche di MODI previste per il mese di aprile 2024 sui corsi in presenza o prova prima dell'acquisto il corso online!

L’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, in attuazione dell’articolo 37 del Decreto Legislativo 81/2008, prevede uno specifico percorso formativo per i dirigenti in relazione ai propri compiti in materia di salute e sicurezza sul lavoro e ne definisce i contenuti e la durata.

Il corso dirigente ha una durata di 16 ore e scadenza quinquennale, e sostituisce integralmente la formazione prevista per i lavoratori 

Tra i doveri che il dirigente può svolgere in sostituzione del datore di lavoro rientrano: la designazione del medico competente; l'individuazione dei lavoratori preposti all'esecuzione delle misure antincendio, di primo soccorso e di salvataggio in generale; la dotazione al personale dei DPI (dispositivi di sicurezza).

La formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per i  dirigenti è obbligatoria.

Per partecipare al corso di formazione dirigenti di 16 ore  organizzato per lunedì 8, martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e ottenere l'attestazione, compilare la scheda di iscrizione disponibile cliccando qui.

Per mantenere la qualifica e ottenere l'attestato di aggiornamento periodico dirigenti,  e partecipare al corso di mercoledì 10 e giovedì 11 aprile 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 della durata di 6 ore cliccare qui.  

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it




Commenti

Post popolari in questo blog

E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

A maggio 2025 sono vari le edizione dei corsi per i preposti che sono una figura non sempre presente o obbligatoria, ma che la legge ne tratteggia con precisione doveri e compiti!

Devi formare una squadra di addetti alle emergenze e alla lotta antincendio in Azienda? Formali al meglio affinché siano in grado di rilevare eventuali segni di potenziali pericoli o condizioni di rischio. Acquista un corso da fare presso la sede della tua Attività!