Vuoi saperne di più sulle funzioni, i poteri, i doveri e le responsabilità dell'ODV - Organismo Di Vigilanza? Affidati allo studio di consulenza MODI Srl! Dal 1998 aiuta le Aziende Cliente operanti in Veneto.

LODV, o Organismo Di Vigilanza, è un organismo aziendale istituito in conformità con il D.Lgs. 231/2001 in Italia, noto come "Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo" (MOG), che ha l'obiettivo di prevenire la commissione di reati aziendali e assicurare il rispetto delle norme etiche e legali all'interno di un'organizzazione. 

Le funzioni, i poteri, i doveri e le responsabilità dell'ODV includono il monitoraggio e  il controllo.

  • L'ODV è responsabile del monitoraggio costante delle attività aziendali per rilevare e prevenire violazioni delle norme etiche o legali.
  • Fornisce consulenza e supporto all'azienda e ai suoi dipendenti per garantire il rispetto delle norme e delle procedure interne. 
  • Fa attività di segnalazione e reporting di eventuali violazioni o il rischio di violazioni alle autorità competenti e all'organo di controllo interno dell'azienda.
  • Proposta di miglioramenti: può proporre miglioramenti ai processi aziendali per evitare futuri illeciti.

Per approfondimenti sulla consulenza per assunzione incarico ODV cliccare qui.

Per qualsiasi richiesta di consulenza a disposizione il modulo di contatto cliccando qui.

Per preventivi personalizzati, sopralluoghi, corsi anche con FONDIMPRESA chiamare il numero verde 800300333 o inviare un messaggio whatsapp al numero 0415412700.

Per tutti i nostri servizi di consulenza e formazione abbiamo dedicato un sito internet.
Per i modelli 231 e gli incarichi come ODV in organismi di vigilanza  www.mog231.it
per tutti i nostri corsi e servizi di consulenza sulle normative ISO 9001 www.modiq.it;
per consulenze, valutazioni specifiche Testo Unico, e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro www.consulenzasicurezzaveneto.it;
per i corsi erogati online e attivi senza vincolo di orario  www.corsionlineitalia.it
per gli obblighi del Regolamento UE 2016/679  www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it;
Per il la certificazione ISO 37001 www.consulenzacertificazioneiso37001.it.







Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?