Consulenti per la valutazione da stress lavoro correlato? Dal 1998 MODI affianca le aziende del Veneto nella realizzazione della valutazione dei rischi.

L’ambiente di lavoro costituisce una delle fonti principali di stress per le persone e incide profondamente sul loro stato di benessere psico-fisico.

Il rischio di stress da lavoro correlato risulta sempre di più un elemento capace di incidere anche sull’economia dell’azienda.

Tra le principali cause di stress troviamo quelle da innovazioni apportate alla progettazione e all'organizzazione, da precarietà del lavoro, da aumento del carico di lavoro,

da elevate pressioni emotive esercitate sui lavoratori e da molestie di natura psicologica (mobbing).

Secondo il D. Lgs. 81/08, la valutazione da stress lavoro correlata dev’essere integrata nel documento valutazione dei rischi – DVR.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it





Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?