Consulenza in materia di igiene e sicurezza degli alimenti – Piano di autocontrollo H.A.C.C.P.

Lo studio di consulenza MODI® fornisce attività di audit per la verifica dei corretti adempimenti in materia di sicurezza alimentare.

In Italia, la predisposizione del Manuale HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è obbligatoria per tutte le attività che manipolano alimenti, in base alla normativa europea e nazionale in materia di igiene alimentare.

Il Manuale HACCP è un documento che descrive l'intero processo produttivo e le misure preventive adottate per garantire la sicurezza alimentare, partendo dall'identificazione dei pericoli (hazard) e delle fasi critiche del processo di produzione (critical control points), fino alla definizione delle misure correttive in caso di anomalie.

Il Manuale HACCP deve essere redatto da personale competente e periodicamente aggiornato, in modo da garantire la continuità delle misure preventive adottate.

In caso di ispezione da parte delle autorità competenti, la mancata predisposizione del Manuale HACCP può comportare sanzioni amministrative e la chiusura dell'attività fino alla messa in regola.

 
I consulenti di MODI®  sono è in grado di assistere ogni tipologia (bar, asili, ristoranti, alberghi, pasticcerie, panifici ecc.), fornendo un servizio completo e permettendo l’azienda di iniziare velocemente l'attività fornendo la predisposizione del Manuale HACCP (acronimo Hazard Analysis and Critical Control Points o Analisi dei Pericoli e Punti Critici di Controllo) personalizzato a seconda della tipologia di attività.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?