La definizione di una politica per la prevenzione della corruzione, procedure e controlli è tra le misure e i controlli anti corruzione adottabili da un'organizzazione che intende certificarsi ISO 37001.

Lo standard  ISO 37001 può essere applicato a qualsiasi organizzazione del settore pubblico, privato o no profit, indipendentemente dalla natura di attività, dalla dimensione, posizione geografica o livello di esposizione al rischio di corruzione.

Tra le misure i controlli anti corruzione adottabili da un'organizzazione che intende certificarsi ISO 37001 rientrano:

  • la richiesta di sottoscrivere un impegno per la prevenzione della corruzione ai propri associati;
  • la valutazione dei rischi specifici, i reporting, monitoraggio;
  • l'indagine e riesame dell'Organo di governance; 
  • la due diligence su progetti su progetti e partner commerciali;
  • l'analisi del contesto aziendale (interno ed esterno), dei requisiti delle parti interessate e delle normative applicabili;
  • la comunicazione di tale politica e del relativo programma a tutte le parti interessate è prioritario
  • ecc.

Chiedi un preventivo al numero verde 800300333 di MODI®

Per ulteriori informazioni sulla certificazione ISO 37001 clicca qui.

Per saperne di più sui servizi che offriamo cliccare qui.

Vuoi contattarci? clicca qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Commenti

Post popolari in questo blog

Il corso antincendio è obbligatorio per tutte quelle attività che hanno almeno un dipendente o collaboratore. Per il mese di giugno 2025 abbiamo organizzato dei corsi anche di sabato per addetti antincendio in aziende di livello 1, con programma pari a 4 ore.

Sei interessato all'ottenimento della certificazione ISO 14001? I consulenti MODI predispongo l'intero impianto documentale necessario e richiesto dagli enti.

Sei un datore di lavoro e devi organizzare dei corsi di formazione o aggiornamento per gestire le emergenze aziendali? Investi nella sicurezza sul lavoro: scopri le offerte speciali di giugno 2025 sui percorsi formati per addetti al primo soccorso!