La definizione di una politica per la prevenzione della corruzione, procedure e controlli è tra le misure e i controlli anti corruzione adottabili da un'organizzazione che intende certificarsi ISO 37001.

Lo standard  ISO 37001 può essere applicato a qualsiasi organizzazione del settore pubblico, privato o no profit, indipendentemente dalla natura di attività, dalla dimensione, posizione geografica o livello di esposizione al rischio di corruzione.

Tra le misure i controlli anti corruzione adottabili da un'organizzazione che intende certificarsi ISO 37001 rientrano:

  • la richiesta di sottoscrivere un impegno per la prevenzione della corruzione ai propri associati;
  • la valutazione dei rischi specifici, i reporting, monitoraggio;
  • l'indagine e riesame dell'Organo di governance; 
  • la due diligence su progetti su progetti e partner commerciali;
  • l'analisi del contesto aziendale (interno ed esterno), dei requisiti delle parti interessate e delle normative applicabili;
  • la comunicazione di tale politica e del relativo programma a tutte le parti interessate è prioritario
  • ecc.

Chiedi un preventivo al numero verde 800300333 di MODI®

Per ulteriori informazioni sulla certificazione ISO 37001 clicca qui.

Per saperne di più sui servizi che offriamo cliccare qui.

Vuoi contattarci? clicca qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it


Commenti

Post popolari in questo blog

E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

Devi formare una squadra di addetti alle emergenze e alla lotta antincendio in Azienda? Formali al meglio affinché siano in grado di rilevare eventuali segni di potenziali pericoli o condizioni di rischio. Acquista un corso da fare presso la sede della tua Attività!

In azienda vengono utilizzate delle macchine per il movimento della terra come le terne? Per andare incontro alle esigenze del Cliente i corsi di formazione e aggiornamento li organizziamo presso la sede del Cliente e con le loro attrezzature.