Rspp e Aspp corsi di aggiornamento quinquennale per mantenimento qualifica da seguire online.


l Datore di Lavoro designa il Responsabile Servizio Prevenzione e protezione (RSPP) ed gli eventuali Addetti Servizio Prevenzione e Protezione (ASPP).

Il Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi professionali provvede:

▪ all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro;
▪ ad elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all’art. 28,comma2,del D.Lgs. 81/08e i sistemi di controllo di tali misure;
▪ ad elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali;
▪ a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori;
▪a partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica indetta una volta l’anno dal Datore di Lavoro;
▪ a fornire ai lavoratori le informazioni sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro e sulle misure di primo soccorso, lotta antincendio.

Il RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE - RSPP - partecipa alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica di cui all’articolo 35 e propone i programmi di informazione e formazione dei lavoratori; fornisce ai lavoratori le informazioni di cui all’articolo 36.

Per tutte le nostre offerte formative rivolte agli RSPP e ASPP cliccare qui.

Per l'assunzione dell'incarico di RSPP in esterno, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.


Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?