Il corso “modulo generale “ della durata di quatto ore è per i lavoratori di aziende operanti in qualsiasi settore ATECO.


Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL ricorda che la formazione va effettuata alla costituzione di nuovo rapporto di lavoro o inizio di utilizzo, in caso di somministrazione di lavoro, anteriormente o contestualmente all’assunzione e comunque non oltre 60 giorni dall’assunzione, dimostrando di avere già avviato il percorso formativo. 

La formazione deve essere inoltre prevista nel caso di cambio mansione, introduzione di nuove attrezzature, tecnologie, sostanze o preparati pericolosi. 

Oltre alle 4 ore del modulo generale il lavoratore deve seguire il corso del rischio specifico relativo alla sua mansione che può essere definito basso (4 ore), medio (8 ore) o alto (12 ore). 

Questi corsi sono erogati on line con piattaforma interattiva attiva 24 ore su 24, in videoconferenza o in presenza. Tutti i docenti sono in possesso delle qualifiche previste.

Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui.

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.



Commenti

Post popolari in questo blog

E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

Devi formare una squadra di addetti alle emergenze e alla lotta antincendio in Azienda? Formali al meglio affinché siano in grado di rilevare eventuali segni di potenziali pericoli o condizioni di rischio. Acquista un corso da fare presso la sede della tua Attività!

A maggio 2025 sono vari le edizione dei corsi per i preposti che sono una figura non sempre presente o obbligatoria, ma che la legge ne tratteggia con precisione doveri e compiti!