Corsi per lavoratori? A ognuno il suo corso. Verifica il tuo settore di rischio. Chiama Consulenza Sicurezza Veneto

Con il Decreto Legislativo 81/08 la formazione in materia di sicurezza diventa obbligatoria e fondamentale.

E' il datore di lavoro che deve assicurare a ciascun dipendente una formazione adeguata per la prevenzione di infortuni ed incidenti sui luoghi di lavoro e pagare i corsi.

Come indicato dal D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. i corsi di formazione sulla sicurezza rivolta ai lavoratori di tutte le Organizzazioni che eroghiamo  ha una durata differente a seconda dei diversi gradi di rischio aziendale così.

Il corso di formazione specifica dei lavoratori ha una durata minima calibrata in base alla classificazione di rischio e corrispondenza ATECO 2002-2007 ed in particolare:
  •     4 ore per i settori della classe di rischio basso;
  •     8 ore per i settori della classe di rischio medio;
  •     12 ore per i settori della classe di rischio alto.
Oltre al corso dato dal rischio specifico in base alla propria categoria di rischio, ogni lavoratore deve seguire prima un corso uguale per tutti chiamato modulo generale e ha una durata di 4 ore.

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui. Per consultare le referenze attive lasciate dalla nostra Clientela cliccare qui

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.





Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?