Corsi di formazione per lavoratori assunti in aziende a rischio alto da seguire in presenza se organizzati in azienda.


I lavoratori neoassunti devono essere avviati alla formazione sulla sicurezza contestualmente all’assunzione.

In ogni caso il percorso formativo previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/11 deve essere completato entro 60 giorni dall’assunzione. 

La formazione sulla sicurezza dei lavoratori deve avere durata variabile in relazione al settore ATECO a cui appartiene l’azienda. Come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011, il programma del corso di formazione sulla sicurezza tratta argomenti e situazioni di rischio specifici per lavoratori operanti in azienda a rischio alto e sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure/procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. I docenti sono in possesso delle qualifiche previste.

Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui.

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.





Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?