Incarico di RSPP assunto direttamente dal datore di lavoro o da un professionista esterno?

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL mira per mezzo del lavoro dei suoi consulenti a  trasformare i vari adempimenti di legge definiti dalla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in un concreto miglioramento dell’ambiente di lavoro, abbattendo le possibilità di in infortuni e malattie professionali, creando un ambiente sicuro, efficace e proficuo.

D.Lgs 81/08 prevede proprio che il ricorso a persone o servizi esterni è obbligatorio in assenza di risorse aziendali interne che siano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa e delle necessarie competenze.

Il datore di lavoro può avvalersi di persone esterne all’azienda che siano in possesso di quelle conoscenze necessarie per integrare, nel caso, l’azione di prevenzione e protezione del servizio

Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui.

Per consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.




Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?