Incarico di RSPP assunto direttamente dal datore di lavoro o da un professionista esterno?

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL mira per mezzo del lavoro dei suoi consulenti a  trasformare i vari adempimenti di legge definiti dalla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in un concreto miglioramento dell’ambiente di lavoro, abbattendo le possibilità di in infortuni e malattie professionali, creando un ambiente sicuro, efficace e proficuo.

D.Lgs 81/08 prevede proprio che il ricorso a persone o servizi esterni è obbligatorio in assenza di risorse aziendali interne che siano in possesso dei requisiti previsti dalla normativa e delle necessarie competenze.

Il datore di lavoro può avvalersi di persone esterne all’azienda che siano in possesso di quelle conoscenze necessarie per integrare, nel caso, l’azione di prevenzione e protezione del servizio

Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui.

Per consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.




Commenti

Post popolari in questo blog

E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

Devi formare una squadra di addetti alle emergenze e alla lotta antincendio in Azienda? Formali al meglio affinché siano in grado di rilevare eventuali segni di potenziali pericoli o condizioni di rischio. Acquista un corso da fare presso la sede della tua Attività!

A maggio 2025 sono vari le edizione dei corsi per i preposti che sono una figura non sempre presente o obbligatoria, ma che la legge ne tratteggia con precisione doveri e compiti!