FORMAZIONE CORSO BASE PER LAVORATORI DELLA DURATA DI 4 ORE



L’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 è la concreta applicazione di quanto stabilito dall’art. 37 del D.LGS. 81/08 

Le attività lavorative sono suddivise a seconda delle potenzialità di rischio in:

✓CLASSE RISCHIO BASSO- Settori: Commercio, Attività Artigianali, Alberghi Ristoranti,Assicurazioni, Immobiliari, Informatica, Associazioni Culturali, Servizi domestici;
✓CLASSERISCHIO MEDIO– Settori: Agricoltura, Pesca, Trasporti, Magazzinaggi,Comunicazioni, Assistenza Sociale non residenziale, Pubblica Amministrazione, Istruzione;
✓CLASSE RISCHIO ALTO– Settori: Attività Estrattive, Costruzioni, Industrie Alimentari, Tessili,Conciarie, Sanità, Raffineria, Sanità e assistenza sociale.

La Formazione per i lavoratori è stabilita in:

  • CLASSE RISCHIO BASSO (4 ore formazione generale + 4 ore formazione specifica);
  • CLASSE RISCHIO MEDIO (4 ore formazione generale + 8 ore formazione specifica);
  • CLASSE RISCHIO ALTO. (4 ore formazione generale + 12 ore formazione specifica).

Offriamo corsi sulla sicurezza sul lavoro validi e riconosciuti ai sensi del D.Lgs 81 disponibili in tutta Italia in videoconferenza o online. I corsi per addetti antincendio, primo soccorso, uso attrezzature sono disponibili a distanza per la parte teorica e in presenza per la prova pratica (presso la sede Cliente o MODI).

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?