ESEGUIAMO LA VALUTAZIONE OBBLIGATORIA DEL RISCHIO DA CAMPI ELETTROMAGNETICI

Tra gli obblighi del Datore di Lavoro vi è anche la valutazione e la misurazione o il calcolo dei livelli di campo elettromagnetico a cui sono esposti i lavoratori secondo quanto previsto dalla normativa europea standardizzata.

La protezione dei lavoratori dai Campi Elettromagnetici è disciplinata dagli artt. 206-212 (Capo IV) del Titolo VIII del D.Lgs 81/08.

Per queste consulenze specialistiche i nostri consulenti utilizzano apposita strumentazione e hanno i requisiti di Legge per eseguire le misurazioni.

Al termine della misurazione, i consulenti esperti nel settore redigono un documento di valutazione basato sulle indagini svolte sui luoghi di lavoro.

Il documento viene elaborato nel pieno rispetto della norma internazionale in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

La valutazione permette di verificare se l’esposizione rispetta i range previsti dalle normative in materia e, di conseguenza, se occorre attuare misure di prevenzione o di protezione.

Per tutte le nostre offerte formative cliccare qui. Per consultare le referenze attive lasciate dalla nostra Clientela cliccare qui

Per iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?