Consulenza per applicazione norma ISO 45001? I suoi requisiti devono essere integrati nei processi di gestione dell'organizzazione.


La validità del certificato ISO 45001:2018 è pari a tre anni ed è subordinata ad una verifica annuale da parte dell'Organismo di Certificazione che ha l'obiettivo di riconfermare la validità del certificato. 

Al termine dei tre anni è possibile rinnovare la certificazione secondo l'iter descritto in precedenza.

Le aziende che implementano il Sistema di Gestione SSLL migliorano la loro capacità di rispondere ai problemi di conformità normativa e riducono:
· i costi in caso di infortuni, incidenti e le problematiche relative alla salute e sicurezza dei lavoratori;
· i tempi di fermo e i costi di interruzione delle attività;
· i costi dei premi assicurativi;
· i problemi di assenteismo;
· il turnover dei dipendenti.

La realizzazione di un Sistema di Gestione riconosciuto internazionalmente garantisce un ritorno di immagine e consente ad un'organizzazione di impegnarsi su aspetti della salute e della sicurezza che vanno oltre il semplice adempimento normativo. 

Il progetto di adozione del nuovo standard ISO 45001 va considerato una mossa strategica a supporto di iniziative legate alla sostenibilità, anche perché il miglioramento della salute e sicurezza dei lavoratori è un investimento che garantisce dei ritorni anche dal punto di vista economico. 

La norma ISO 45001 è applicabile a qualsiasi organizzazione indipendentemente dalle sue dimensioni, tipo e natura e tutti i suoi requisiti devono essere integrati nei processi di gestione dell'organizzazione. 

E' possibile visualizzare cliccando qui le nostre referenze e testimonianze della Clientela.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.





Commenti

Post popolari in questo blog

E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

Devi formare una squadra di addetti alle emergenze e alla lotta antincendio in Azienda? Formali al meglio affinché siano in grado di rilevare eventuali segni di potenziali pericoli o condizioni di rischio. Acquista un corso da fare presso la sede della tua Attività!

In azienda vengono utilizzate delle macchine per il movimento della terra come le terne? Per andare incontro alle esigenze del Cliente i corsi di formazione e aggiornamento li organizziamo presso la sede del Cliente e con le loro attrezzature.