In e-learning ogni giorno attiviamo corso di formazione per lavoratori a rischio specifico basso. In videoconferenza i rischi medio e alto.


I compiti del lavoratore sono quelli di contribuire, insieme al datore di lavoro, ai dirigenti e ai preposti, all’adempimento   degli   obblighi   previsti  a  tutela   della   salute   e sicurezza sui luoghi di lavoro.

I lavoratori devono osservare le disposizioni e le istruzioni impartite dal Datore di Lavoro, dai dirigenti e dai preposti, ai fini della protezione collettiva ed individuale e utilizzare  correttamente  le  attrezzature  di  lavoro, le sostanze e i preparati pericolosi, i mezzi di trasporto, nonché i dispositivi di sicurezza.

I lavoratori devono utilizzare in modo appropriato i DPI (Dispositivi  di  Protezione Individuale) messi a loro disposizione e segnalare immediatamente al Datore di Lavoro, al dirigente o al preposto le  deficienze  dei  mezzi  e  dei  dispositivi nonché qualsiasi eventuale condizione  di  pericolo  di  cui  vengano  a  conoscenza,  adoperandosi direttamente, in caso di urgenza, nell'ambito delle proprie competenze e possibilità e per eliminare o ridurre le situazioni di pericolo grave e incombente, dandone notizia all’RLS. 

I corsi di formazione e aggiornamento per lavoratori sono obbligatori.  

Per  consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?