I corsi per gli addetti alla squadra di emergenza prevedono che la prova pratica va sempre fatta in presenza del docente. La parte teorica del programma può essere fatta i videoconferenza.


La Società di Consulenza e Formazione MODI SRL operativa dal 1998, con il suo team di Consulenti, assiste la Clientela in materia di igiene e sicurezza degli alimenti, sia dal punto di vista documentale che formativo. In particolare la formazione a distanza sta diventando sempre di più una valida alternativa alla docenza in presenza.

La validità dei corsi on-line (formazione a distanza) sulla salute e sicurezza negli ambienti di lavoro è un tema molto dibattuto e spesso affrontato dai consulenti con scarsa competenza e professionalità.

La formazione in modalità e-learning è un modello formativo interattivo attuato attraverso una piattaforma informatica online e si differenzia dalla “formazione a distanza” che avviene passivamente senza l’appoggio di un Tutor e quindi senza interazioni fra allievo e tutor.

I corsi on-line stanno diventando sempre di più uno strumento alternativo ai corsi in presenza ed è quindi necessario che siano proposti in conformità a quanto richiesto dalla normativa.
· La formazione on-line in materia di Salute e Sicurezza è disciplinata dagli Accordi Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 e dall’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016  L’Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 ha ampliato l’elenco dei corsi ammessi in e-learning:
· i corsi di aggiornamento per RSPP/ASPP 
· la formazione di base per RSPP e ASPP (solo Modulo A);
· la formazione generale per i Lavoratori la formazione specifica per i Lavoratori (solo per attività a basso rischio);
· la formazione dei Preposti (solo per i punti da 1 a 5);
· la formazione dei Dirigenti;
· la formazione dei Datori di lavoro (solo modulo 1 e 2);
· i corsi di aggiornamento per lavoratori, dirigenti, preposti, coordinatore della sicurezza;
· i corsi di formazione e aggiornamento per RLS, solo se previsto dal CCNL.

Per la formazione degli Addetti Antincendio e di Primo Soccorso interamente in modalità e-learning non è ammessa, pertanto è necessario diffidare dalle offerte formative online.

I corsi per gli addetti alla squadra di emergenza prevedono che la prova pratica va sempre fatta in presenza del docente. La parte teorica del programma può essere fatta i videoconferenza.

Per un preventivo chiamare il servizio Clienti 800300333

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.



Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?