Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL propone in videoconferenza i corsi di aggiornamento annuali per Rappresentanti Lavoratori per la Sicurezza - RLS.

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) ha diritto ad una formazione specifica in materia di salute e sicurezza, indicata nell’art. 37 del D. Lgs. 81/08.

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL attiva corsi per i lavoratori di aziende di tutti i settori di attività che sono stati nominati come "Rappresentanti del Lavoratori per la Sicurezza".

I Datore di Lavoro hanno l'obbligo di iscriverli a un corso di formazione per RLS della durata di 32 ore e all'aggiornamento annuale se l'Organizzazione conta più di 15 dipendenti.

In particolare MODI, con più edizioni mensili, attiva corsi in videoconferenza pensati per l'aggiornamento annuale obbligatorio per RLS su diversi argomenti e tipologie di rischio.

I corsi di aggiornamento annuali hanno programmi che vengono adeguati sistematicamente e trattano tematiche diverse di anno in anno. In questo periodo i docenti sottolineano l'importanza del rispetto dei protocolli aziendali anti Covid- 19 e della comunicazione efficace.

L’obbligo di aggiornamento annuale dei Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (RLS) è di 4 ore per le imprese che occupano dai 15 ai 50 lavoratori e di 8 ore annue per quelle con più di 50 dipendenti.

Per le aziende con meno di 15 occupati la durata minima dell’aggiornamento obbligatorio non è indicata nella legislazione vigente.

Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.




Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?