Nella valutazione del rischio da scariche atmosferiche quali sono i dati di cui è necessario disporre? Ci sono per le piccole imprese dei contributi pubblici o privati?

La valutazione del rischio di fulminazione è eseguita da nostri esperti  specializzati nel settore delle protezioni contro le scariche atmosferiche. 

I consulenti valutano fattori come la localizzazione geografica, l'altitudine, le caratteristiche dell'edificio o dell'infrastruttura, la sua funzione e il contesto circostante.

La valutazione del rischio di fulminazione, o valutazione del rischio di scarica atmosferica, è una valutazione tecnica che riguarda la probabilità che un edificio o un'infrastruttura possa essere colpito da un fulmine e gli effetti che tale colpo potrebbe avere. 

Questa valutazione viene eseguita per determinare se sia necessario adottare misure di protezione contro le scariche atmosferiche e per identificare le azioni da intraprendere al fine di mitigare i rischi associati.

Se desideri verificare se ci sono dei contributi per aiutare la tua impresa a migliorare chiamaci al numero verde 800300333.

    Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

    A maggio 2025 sono vari le edizione dei corsi per i preposti che sono una figura non sempre presente o obbligatoria, ma che la legge ne tratteggia con precisione doveri e compiti!

    In azienda vengono utilizzate delle macchine per il movimento della terra come le terne? Per andare incontro alle esigenze del Cliente i corsi di formazione e aggiornamento li organizziamo presso la sede del Cliente e con le loro attrezzature.