Viene richiesta la valutazione del rischio di esplosione ATEX (Atmosphères Explosibles) in determinati ambienti di lavoro in cui possono essere presenti atmosfere potenzialmente esplosive.


La direttiva ATEX è stata introdotta a livello europeo per prevenire e proteggere dai rischi di esplosione negli ambienti di lavoro in cui possono essere presenti atmosfere potenzialmente esplosive.

La valutazione del rischio di esplosione ATEX coinvolge l'identificazione e la valutazione dei potenziali pericoli di esplosione, nonché l'adozione delle misure necessarie per prevenirli o minimizzarli. 

Questa valutazione deve essere effettuata da un esperto qualificato e deve tenere conto dei fattori specifici dell'ambiente di lavoro, delle sostanze utilizzate e delle operazioni svolte.

Per consulenze specialistiche sugli adempimenti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it.




Commenti

Post popolari in questo blog

E' l'RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione il fulcro di un sistema di prevenzione efficace?

Devi formare una squadra di addetti alle emergenze e alla lotta antincendio in Azienda? Formali al meglio affinché siano in grado di rilevare eventuali segni di potenziali pericoli o condizioni di rischio. Acquista un corso da fare presso la sede della tua Attività!

In azienda vengono utilizzate delle macchine per il movimento della terra come le terne? Per andare incontro alle esigenze del Cliente i corsi di formazione e aggiornamento li organizziamo presso la sede del Cliente e con le loro attrezzature.