La valutazione del rischio biologico è uno degli obblighi in capo al datore di lavoro

Consulenza DVR  aggiornamento periodico del Documento di Valutazione dei Rischi

L’art. 29, comma 3 del testo unico sulla sicurezza prevede che l’aggiornamento del documento venga ripetuto ogni volta che ci sono variazioni come il cambiamento del datore di lavoro, nuove sedi in cui svolgere l’attività, modifiche del processo produttivo, introduzione di nuove strumentazioni, infortuni significativi sul lavoro, infortuni legati a oggetti pesanti che colpiscono il lavoratore, incidenti legati a incendi o scoppi, cadute dall’alto oltre una certa altezza, infortuni causati da mezzi di trasporto, infortuni causati da mezzi di sollevamento, risultati della sorveglianza sanitaria che evidenziano la necessità di aggiornamenti della valutazione dei rischi ecc.

Per esempio l’esposizione a “rischio biologico” in relazione all’epidemia da COVID-19, ha imposto alle aziende di adottare tutte le misure atte a prevenire per quanto possibile il rischio di contagio e le stesse sono state inserite nel DVR.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?