Quando un lavorotore è considerato a rischio chimico?

Si è ritenuti esposti al rischio chimico se il lavoratore opera a contatto con elementi o composti chimici pericolosi come sostanze cancerogene, mutagene, corrosive, esplosive, infiammabili, irritanti, comburenti, tossiche e nocive.

In pratica per chi manipola vernici, solventi, smalti, colle e abrasivi potenzialmente pericolosi, polveri di legno e gesso.

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI® fornisce consulenze e valutazioni dei rischi da agenti chimici che devono fare i produttori, gli utilizzatori e i miscelatori di sostanze tossiche.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?