Documento Unico di Valutazione dei Rischi Interferenti? I rischi da interferenza derivano dalla sovrapposizione di attività lavorative tra diversi lavoratori che rispondono a datori di lavoro diversi in uno stesso ambiente.

Il Documento di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI), ai sensi dell’articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, è il documento in cui devono essere individuati e valutati i rischi da inferenza e indicate le misure adottate per eliminare o minimizzare i rischi stessi, garantendo la sicurezza sul lavoro.

Questo documento è previsto se esistono interferenze tra l’attività del committente e quelle dei soggetti appaltatori.

I rischi da interferenza derivano dalla sovrapposizione di attività lavorative tra diversi lavoratori che rispondono a datori di lavoro diversi in uno stesso ambiente.

Per tutti gli altri rischi, non riferibili alle interferenze, resta immutato l’obbligo per ciascun datore di lavoro di elaborare il proprio Documento di Valutazione dei Rischi (DVR).

Per maggiori informazioni, leggere l'articolo per intero, cliccando qui.

Chiama i Consulenti di Consulenza Sicurezza Veneto by Modi, siamo referenziati dagli stessi Clienti. 
Numero verde 800300333. Visita i nostri siti:



Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?