Chi è il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)? Può essere affidato il ruolo a un Consulente?
L'RSPP è una persona in possesso delle capacità e dei requisiti professionali di cui all’articolo 32 del D.Lgs 81/2008 designata dal datore di lavoro, a cui risponde, per coordinare il Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (SPP);
Consulenza Sicurezza Veneto by MODI S.R.L., crede che la sicurezza sul lavoro non sia solo un insieme di norme di legge da osservare per evitare sanzioni, ma tante relazioni finalizzate in primo luogo dal datore di lavoro per ridurre ed eliminare i rischi sul lavoro.
La formazione obbligatoria e l'informazione a 360° sono gli strumenti che il Datore di Lavoro ha a disposizione per evitare che i lavoratori riportino infortuni o subiscano effetti nocivi durante lo svolgimento delle loro attività o nei tempi di permanenza in sede.
Applicare correttamente la sicurezza in azienda porta dei benefici e nel corso del tempo un vantaggio competitivo per minor numero di infortuni, stress e avvicendamento della forza lavoro addetta al processo produttivo.
MODI affianca il Datore di lavoro come ASPP (Assistenza al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) dell'azienda affinché applichi le disposizioni di legge. MODI assume l'incarico di RSPP.
Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.
Per consulenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:
modi@modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.mog231.it; www.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.
Commenti
Posta un commento