Durante la fase di valutazione dei rischi da campi elettromagnetici – CEM tra i fattori che vengono considerati dai consulenti MODI® vi sono il

livello, la durata e il tipo di esposizione; i valori limite di esposizione e i valori di azione;

gli effetti diretti e indiretti sulla salute e sicurezza dei lavoratori; l’eventuale presenza di attrezzature di lavoro alternative che riducono i livelli di esposizione ai campi elettromagnetici.

La valutazione svolta dai tecnici viene riportata nel documento di valutazione dei rischi.


Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI NETWORK modi@modiq.it



Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.