A Mestre corso per datori di lavoro e lavoratori incaricati dell’attività di primo soccorso e di assistenza medica di emergenza in azienda.


Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL fornisce la formazione obbligatoria prevista dall’art. 18 del Testo Unico (D. Lgs. 81/08).

Il programma della formazione per addetti al primo soccorso si sviluppa su tre moduli e ha durata variabile in base alla tipologia dell’azienda. 

I contenuti dei programmi dei corsi sono definiti dal DM 388 del 15/07/2003, allegati 3 e 4, secondo quanto predisposto dall’art. 45 del D.Lgs.81/08, 

Per le attività che rientrano nella classificabile di aziende appartenenti al Gruppo A la durata del corso è pari a 16 ore, per quelle che sono nei gruppi  B o C la durata è di 12 ore.

Utilizza la piattaforma multimediale interattiva online per frequentare i corsi per la sicurezza sul lavoro. 

Anche quelli per il primo soccorso prevedono che le lezioni teoriche vengano somministrate all'allievo a distanza. 

Solo la parte del programma che prevede esercitazione  pratiche viene frequentata in presenza del docente che è un medico presso la sede di Mestre. 

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.





Commenti

Post popolari in questo blog

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?