A Mestre Venezia nuovi corsi per formare gli Incaricati al Primo soccorso in aziende dei gruppi A, B e C.

Consulenza Sicurezza Veneto by MODI SRL attiva molti corsi nel corso dell'anno per formare e aggiornare gli incaricati al Primo soccorso che operano in aziende di qualsiasi settore ATECO.

I corsi per gli addetti al primo soccorso sono normati dal DM 388/03 che indica le modalità di organizzazione del primo soccorso aziendale delle aziende raggruppate in base alla loro classe di rischio.

La durata dei programmi è diversa e si basa sulla tipologia di attività dell'Organizzazione.

Le aziende del gruppo A devono frequentare un corso di primo soccorso della durata di 16 ore e un corso di aggiornamento con cadenza triennale per il mantenimento della qualifica di addetto al primo soccorso della durata di 6 ore.

Le aziende che rientrano nei  gruppi B e C partecipano a un corso di primo soccorso della durata di 12 ore e a un corso di aggiornamento di primo soccorso della durata di 4 ore sempre con cadenza triennale.

Le aziende del gruppo A sono quelle a maggior rischio e cioè con indice di inabilità superiore a 4

Quelle dei gruppi B e C sono a minor rischio, ovvero con indice di inabilità minore o uguale a 4.  

Le normative vigenti in Italia prevedono che il Datore di lavoro nomini gli addetti al primo soccorso e li formi.

I corsi vanno fatti fare a tutto il personale che fa parte della squadra di primo soccorso in ogni tipologia di Azienda anche se a ricoprire il ruolo è lo stesso datore di lavoro.

Per visionare il calendario delle lezioni di tutti i nostri corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro cliccare qui.

Per consulenze in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, analisi dei fabbisogni formativi e documentali, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero verde 800300333. I siti internet di MODI SRL sono qui di seguito elencati:

modi@modiq.itwww.consulenzasicurezzaveneto.it,  www.mog231.itwww.corsionlineitalia.it, e www.consulenzacertificazioneiso37001.it. E-mail info@consulenzasicurezzaveneto.it e modi@modiq.it.





Commenti

Post popolari in questo blog

Coinvolgere un consulente esperto in materia di valutazione ATEX può offrire numerosi vantaggi per le aziende, inclusa una valutazione accurata dei rischi, la conformità normativa e un supporto continuo per mantenere un ambiente di lavoro sicuro.

Valutazione ATEX? Serve sicuramente per ridurre il rischio da esplosione al livello più basso ragionevolmente possibile e permette l'adozione di misure di protezione appropriate tra cui la formazione adeguata dei lavoratori è fondamentale.

Quali sono per i lavoratori i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti fisici?