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Sei un RSPP Datore di Lavoro alle prese con la pianificazione dei corsi di aggiornamento e formazione del personale? A aprile 2024 i corsi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro hanno attiva la promozione per i nuovi clienti del VIENI in 2 e PAGA per 1!

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La sicurezza è una responsabilità condivisa. Educa e proteggi i lavoratori con una buona formazione e tanta partecipazione. Migliorare la cultura della sicurezza e investire nella formazione aiuta i tuoi dipendenti a essere consapevoli dei pericoli e a evitarli. Ricorda che il datore di lavoro che intende esporsi come figura RSPP, ha l’obbligo di fare dei corsi di formazione/aggiornamento.  Per ottenere la qualifica di RSPP Datore di Lavoro rischio basso, iscriviti al corso di formazione della durata di 16 ore  cliccando qui . Per tutte le altre figure della sicurezza come lavoratori, preposti, RLS, addetti al primo soccorso, incaricati alla lotta antincendio, addetti uso attrezzature da lavoro ecc. le proposte formative con le scontistiche applicate sono visionabili visitando la pagina corsi del sito www.modiq.it.   Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione ai seminari chiamare il numero 0415412700 o visitate i nostri siti www.mog231.it ; www.modiq.it , www.consulenzasicur

Ti interessano le date dei corsi di aggiornamento che organizziamo a marzo 2024 per gli addetti antincendio in aziende di livello 1, della durata di 2?

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MODI® propone i corsi di formazione e aggiornamento per gli incaricati alla lotta antincendio e prevenzione incendi in presenza e presso la sede del cliente. La squadra di emergenza ha il compito di intervenire tempestivamente in caso di situazioni di pericolo, quali ad esempio un incendio, una fuoriuscita di sostanze pericolose, un crollo o un altro evento che possa mettere in pericolo la vita o l'incolumità delle persone presenti in azienda. Per legge chi ricopre il ruolo deve seguire obbligatoriamente i corsi antincendio e il Datore di Lavoro ne deve sostenere i costi. Il corso di aggiornamento della durata di 2 ore per addetti antincendio in servizio in aziende di livello 1 del mese di marzo 2024, viene organizzato a Mestre  giovedì 14 marzo 2024, con orario mattutino, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 ha attiva l'offerta PARTECIPA IN 2 E PAGHI PER 1!. Per iscrizioni contattare la segreteria di MODI® al numero verde 800300333 oppure compilare e inviare il modulo disponibile

Per chi lavora con gli alimenti, li manipola, somministra, trasporta ecc. adottare un piano di autocontrollo HACCP è obbligatorio e il titolare dell'azienda è responsabile della corretta applicazione del sistema.

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Un consulente HACCP può fornire una consulenza professionale e guidare l'azienda nella corretta applicazione delle procedure HACCP, garantendo il rispetto delle normative sanitarie e la sicurezza alimentare. In particolare aiuta nella: valutazione dei rischi: identificazione dei punti critici di controllo e analisi dei pericoli potenziali nel processo di produzione e manipolazione degli alimenti; elaborazione del piano di autocontrollo : sviluppo di procedure, documentazione e registrazioni necessarie per garantire la sicurezza alimentare; formazione : fornitura di formazione specifica per il personale riguardo alle pratiche igieniche, alla manipolazione degli alimenti e all'HACCP; verifica e monitoraggio: assistenza nella conduzione di controlli regolari per verificare l'efficacia delle misure di controllo e l'aderenza al piano di autocontrollo; aggiornamenti normativi: mantenimento dell'attività aggiornata sulle modifiche legislative o regolamentari relative all

Il titolare del trattamento deve rispettare i diritti degli interessati, inclusi il diritto di accesso, il diritto di rettifica, il diritto all'oblio, il diritto alla portabilità dei dati e il diritto di opposizione? Scopri di più sulle consulenze MODI Srl!

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In Italia, il Regolamento Europeo GDPR 2016/679 è stato recepito nel Codice della Privacy, che è stato aggiornato per adeguarsi alle nuove norme europee. Il Garante per la protezione dei dati personali, è l'ente preposto alla tutela dei diritti dei cittadini in materia di privacy e alla promozione del rispetto delle norme di protezione dei dati personali.  Il titolare del trattamento deve rispettare i diritti degli interessati, inclusi il diritto di accesso, il diritto di rettifica, il diritto all'oblio, il diritto alla portabilità dei dati, il diritto di opposizione e altri diritti riconosciuti dal GDPR. MODI® svolge un ruolo importante per le aziende Clienti che sono tenute ad applicare il GDPR 2016/679 fornendo assistenza sulla corretta applicazione del GDPR con attività di audit volte a supportare professionalmente l'implementazione di misure tecniche e organizzative atte a garantire la protezione dei dati personali. Per approfondimenti sul Regolamento EU GDPR  cliccare

Cosa fa il Dirigente per la sicurezza? Nel programma del corso di formazione rivolto a queste figure della sicurezza si trovano tutti gli approfondimenti di quello che deve sapere un dirigente

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La definizione di Dirigente per la Sicurezza è riportata nel "Testo Unico" l'art. 2, lett. d) del D. Lgs. 81/08 come "Dirigente per la Sicurezza " la persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell'incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l'attività lavorativa e vigilando su di essa".  I compiti del Dirigente in materia di salute e sicurezza del lavoro derivano direttamente dall'incarico dirigenziale o dal datore di lavoro. Gli obblighi del Dirigente per la sicurezza sono indicati nel D.Lgs. 81/08 e sono:  la nomina del medico competente;  la nomina degli addetti antincendio e degli addetti al primo soccorso;  dispositivi di protezione individuale da distribuire a tutti i lavoratori;  l'invio dei lavoratori alla visita medica secondo il programma di sorveglianza;  informare e formare i lavoratori sui rischi relativi alla loro attività e ma

Le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000, devono dimostrare di comportarsi in modo responsabile anche in materia di etica sociale e compire delle azioni di miglioramento che sono necessarie per il perseguimento dei propri obiettivi di responsabilità sociale?

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Lo standard SA 8000:2014 (Social Accontability ovvero Responsabilità sociale) è il primo standard diffuso a livello internazionale in merito alla responsabilità sociale di un’azienda. La sua applicazione prevede il rispetto dei requisiti minimi in termini di diritti umani e sociali. Analogamente a quanto avviene per le norme ISO 9000 e ISO 14001, la conformità ai requisiti della norma si esplica nella certificazione rilasciata da un Organismo di certificazione indipendente. Le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000, devono dimostrare di comportarsi in modo responsabile anche in materia di etica sociale e compiere delle azioni di miglioramento che sono necessarie per il perseguimento dei propri obiettivi di responsabilità sociale. Per ottenere la certificazione SA8000, un'azienda può avvalersi dell'aiuto di un consulente esperto che fornisce supporto nella valutazione preliminare, nella creazione del team dedicato, nell'implementazione del sistema di g

Scopri ora come i fondi pubblici per la formazione dei lavoratori possono aiutare le aziende a migliorare la produttività. MODI Srl è sempre disponibile per maggiori chiarimenti al servizio clienti 800300333

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I fondi pubblici volti a formare i lavoratori possono aiutare le aziende a migliorare la produttività in diversi modi. Innanzitutto, la formazione può aiutare i lavoratori a sviluppare nuove competenze e conoscenze. Ciò può portare a un aumento dell'efficienza e della produttività, poiché i lavoratori saranno in grado di svolgere i loro compiti in modo più rapido e accurato. In secondo luogo, la formazione può aiutare i lavoratori a migliorare le loro capacità di problem solving e di pensiero critico. Ciò può portare a un aumento dell'innovazione e della creatività, poiché i lavoratori saranno in grado di trovare nuove soluzioni ai problemi e di sviluppare nuovi prodotti o servizi. In terzo luogo, la formazione può aiutare i lavoratori a migliorare la loro comunicazione e le loro capacità di lavoro di squadra. Ciò può portare a un aumento della collaborazione e della cooperazione, poiché i lavoratori saranno in grado di lavorare insieme più efficacemente. In quarto luogo, la fo